Assemblea/dibattito “Acqua pubblica subito!”

Martedì 26 gennaio 2016 – ore 17:30 – Sala delle Conferenze – Cotronei

L’Associazione culturale Cotroneinforma e il Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri”  invitano la cittadinanza tutta e i firmatari della proposta di delibera a partecipare all’assemblea cui parteciperà Marco Bersani del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua.

Come si legge nella locandina dell’evento dopo i fallimenti di Sorical e SoAKro la gestione pubblica e partecipata è l’unica strada percorribile.

Cotroneinforma e Coordinamento regionale hanno già intrapreso questa strada presentando al Consiglio Comunale di Cotronei la proposta di Delibera di Iniziativa Popolare, sottoscritta da 530 cittadini, che chiedeva la costituzione di un’Azienda Speciale partecipata di diritto pubblico per la gestione del Servizio Idrico Integrato.

All’incontro sono stati invitati a partecipare i sindaci di: Cotronei, Mesoraca, Petilia Policastro, Roccabernarda, Caccuri, Cerenzia e San Giovanni in Fiore.

Il giorno 25 Marco Bersani sarà ospite dei comuni della Presila Cosentina per discutere di un Project financing che possa rendere autonomi dalla Sorical alcuni di questi comuni

bersani-Cotronei     bersani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.