Comunicato stampa Servizio idrico – Cotroneinforma

Apprendiamo dal sito ufficiale della SoRICal S.p.A. che il giorno 17 gennaio c.m. (Diffida n°6751 del 29/12/2016) il Comune di Cotronei sarà sottoposto ad una riduzione della portata idrica che il gestore applica ai comuni morosi.

Calendario riduzione comune (cotroneinforma.org)

L’amministrazione ha comunque un tempo di 15 giorni per pagare la morosità che le viene addebitata.

Ci piacerebbe sapere:

  • Qual è nello specifico la morosità di cui si tratta, a quali anni fa capo e quali sono gli importi di cui si discute;
  • Se l’Amministrazione comunale ha intenzione di saldare il presunto debito e se lo ritiene legittimo;
  • Se dobbiamo, noi cittadini, aspettare che la riduzione idrica avvenga a nostra insaputa e ci colpisca come una mannaia o se abbiamo diritto a pubbliche spiegazioni.

In questi anni abbiamo in più occasioni proposto quale avrebbe dovuto essere il percorso per liberarsi dalle pastoie e dalle vessazioni della SoRICal, una società che fa fare profitti ai privati sulla nostra pelle.

E ci preme ribadirlo con forza, nonostante un commissariamento di cui si sa ben poco e che non brilla per trasparenza, la SoRICal è ancora una società che continua ad avere, senza timore di smentita, nel proprio grembo il socio privato Veolia.

Per non continuare a patire quanto già esposto nell’articolo Cosa bolle in pentola (cotroneinforma.org) chiediamo a nome della cittadinanza che ci vengano forniti i dovuti chiarimenti.

 

Associazione culturale Cotroneinforma

Rispondi