Comunicato stampa – Iscritti 5 Stelle

Iscritti al Movimento 5 Stelle

COMUNICATO POLITICO

Avremmo potuto gettarci nella mischia delle “AMMUCCHIATE” e degli “ACCORDICCHI” propostici da tutte le pseudo – forze politiche presenti sul nostro territorio, convergendo in una proposta unitaria di  “cambiamento solo a parole“ privo di contenuti e proposte, in perfetta continuità col passato.

Ma siamo stati irremovibili, forti di principi che non sono barattabili. Non possiamo non vedere le macerie lasciate da decenni di decisioni prese a tavolino e calate dall’alto, di trasformismo, di deformazione della democrazia rappresentativa nel motto “votami che me la vedo io”.

Noi Iscritti del Movimento 5 stelle puntiamo alla valorizzazione e alla partecipazione di ogni singolo cittadino, promuovendo attivamente il principio del “Cittadino Portavoce” della comunità e la condivisione di ogni singola scelta politica. Per questo rifiutiamo ogni finanziamento pubblico, e crediamo che i politici debbano essere assunti a progetto e durante il loro operato (massimo 2 mandati), fare riferimento diretto alla popolazione.

Non siamo fondamentalisti, siamo “solo” integri: CHI FA POLITICA HA L’OBBLIGO MORALE VERSO LA COMUNITÀ DI ESSERE NON SOLO TRASPARENTE, MA SOPRATTUTTO DI PROMUOVERE DAVVERO UNA RIVOLUZIONARIA DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA, DIRETTA E DAL BASSO.

Certo, qualcuno penserà che avremmo anche potuto arrabattarci per creare una lista autonoma per catalizzare i voti di protesta di chi si asterrà o annullerà la scheda, non sentendosi rappresentato più da nessuno. Ma saremmo stati anacronistici rispetto alla fase di straordinaria PROPOSTA che il Movimento sta attraversando con le sue battaglie democratiche, una su tutti il lancio di ROUSSEAU, la piattaforma che consente a tutti (anche a te) di contribuire a scrivere una legge.

Per questo, non senza  rammarico ma con grande consapevolezza, siamo pronti ad ammettere che non è ancora arrivata la nostra ora a Cotronei. Così, a tutti i cittadini che come noi sperano e sognano un Paese migliore diciamo: NON VOGLIAMO IL VOSTRO VOTO, VOGLIAMO UNA MANO a costruire tutti insieme un Popolo a 5 stelle.

Vi chiediamo di avvicinarvi al nostro gruppo per portare la vostra esperienza e voglia di cambiamento ad un gruppo già coeso, formato da persone serie ed umili, che provengono dalla società civile, dal mondo dei mestieri e delle professioni, studenti, lavoratori onesti e incensurati, coerenti con le proprie idee ed i propri principi.

Ci auguriamo che sia una campagna elettorale leale basata su contenuti e proposte, perché Cotronei non ha bisogno di attacchi alla singola persona o peggio ancora delle solite promesse troppo spesso disattese. Da parte nostra, saremo una vigile presenza che affiancherà la prossima amministrazione con spirito propositivo, soprattutto quando i riflettori della campagna elettorale saranno spenti e si tratterrà  di realizzare azioni concrete ed utili a migliorare la vita della nostra comunità.

Noi ci siamo e ci saremo sempre, convinti ancor di più del fatto che la nostra è una realtà forte che sarà parte attiva della politica del nostro Paese nei prossimi anni, e che tutti insieme riusciremo

A riveder le stelle…

Gli iscritti al Movimento 5 Stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.