L’ impegno dei moderati e del centrodestra, che stanno lavorando al progetto “CAMBIAMOCOTRONEI” lista che sosterrà la candidatura a sindaco dell’avvocato Francesco Antonio Tedesco alle prossime consultazioni amministrative, è quello di proporre una politica differente. Una politica fatta di toni bassi per marcare un impegno non finalizzato alla sola campagna elettorale, fatta di ascolto e di soluzioni necessarie per far prevalere l’interesse di Cotronei.
Non è sicuramente un periodo semplice per fare politica, da una parte perché condizionata dalle misure per fronteggiare la pandemia, ma dall’altra c’è un problema di garanzia del pluralismo e dei diritti fondamentali della democrazia. Una storia già vista e rivista nella nostra cittadina, che segue il consueto sistema che porta la gente a non schierarsi temendo ritorsioni, a cui va aggiunta la sfiducia nel cambiamento che caratterizza questi tempi, con il conseguente distacco dalla politica di parte della comunità relegandola al ruolo di spettatrice.
Il nostro leitmotiv è “attenzione” per il territorio e per chi lo vive, dove l’attenzione per i valori, la storia e la capacità imprenditoriale di Cotronei ha bisogno del contributo e della risposta positiva di cittadini, imprenditori, associazioni che vogliono essere protagonisti consapevoli e attivi.
I cittadini non hanno bisogno di annunci e di una politica clientelare, ma di fatti: c’è bisogno di una cultura di giustizia sociale che non può non passare attraverso la fiducia in un cambiamento che ha senso solo se coinvolge l’intera collettività con il supporto di amministratori liberi.
27.08.2021