“CAMBIAMOCOTRONEI”………… che sia una festa di popolo e di libertà!!!

Amministrative 2021 –  Comune di Cotronei

………… che sia una festa di popolo e di libertà!!!

 

Depositata la lista “CAMBIAMOCOTRONEI” all’ufficio elettorale del Comune e quindi ufficializzata la candidatura dell’avv. Francesco Antonio Tedesco alla carica di sindaco alle prossime consultazioni amministrative di Cotronei e dei Candidati al Consiglio Comunale, inizia ufficialmente la campagna elettorale, anche se ovviamente il Centrodestra e i Moderati stanno lavorando, da tempo, al progetto “CAMBIAMOCOTRONEI”, un progetto fatto di ascolto e di soluzioni concrete che, deve passare attraverso una “comunicazione garbata” e con un linguaggio privo di astio.

Auspichiamo nel corso della campagna elettorale uno stile sobrio e un grande fair play da parte di tutti e in primis di coloro che hanno la responsabilità di essere alla guida delle proprie rispettive liste.

Siamo in “competizione” per metterci al servizio esclusivo della cittadina che AmiAmo e non in “guerra”, avversari e mai nemici.

CAMBIAMOCOTRONEI” guarda al futuro della Nostra Comunità con l’intento di scrivere una Nuova Pagina, di segnare una Diversa e Nuova Fase, capace di svelenire il clima pesante che si respira: gli insulti, la diffamazione e un linguaggio aggressivo non cancellano le difficoltà della nostra comunità, anzi, le acuiscono.

La garanzia del pluralismo e dei diritti fondamentali della democrazia passa e deve passare anche dal “dissenso”, a patto che quest’ultimo, soprattutto sui social network, non diventi violento: il web è un luogo virtuale dove si incontrano persone reali, che vanno rispettate anche se sostengono opinioni politiche che non condividiamo.

In campagna elettorale le parole ci avvicinano agli altri, veicolano idee che poi diventeranno azioni, ma la mancanza di bon ton politico e la poca esperienza dei comportamenti democratici non fanno riflettere sulle conseguenze che azioni o parole nefande possono causare.

In virtù del rispetto che abbiamo nei confronti dei nostri concittadini, noi di “CAMBIAMOCOTRONEI” porteremo avanti una politica ed una campagna elettorale fatta di toni bassi, in cui si parlerà di programmi e di contenuti, ricordando prima a noi stessi e poi agli altri che le ingiurie non sono argomenti della buona politica come servizio da rendere ai cittadini.

Il Candidato a Sindaco Tedesco e i Candidati della Lista collegata “CAMBIAMOCOTRONEI

vogliono ringraziare il Consigliere Regionale Uscente e Candidato alle prossime Regionali Pietro Raso per la disponibilità e per l’attenzione dimostrate, considerato che hanno firmato l’accettazione della candidatura in Sua presenza, in un pomeriggio di politica esaltante, e il Candidato alle prossime Regionali del Marchesato Nicola Daniele, anche Lui presente,  affermano che la partecipazione è un valore aggiunto e “le cose possono cambiare quando le Persone sono Protagoniste e si uniscono per ottenerle”.

 “CAMBIAMOCOTRONEI” vuole cambiare veramente il destino di Cotronei e vuole farlo fin

dalle primissime battute della campagna elettorale, augurando a Tutti i Protagonisti un grandissimo in “Bocca al Lupo” ed assumendo il formale impegno a renderla un momento di discussione politica, di elaborazione programmatica, ecc., e non l’occasione per il dileggio e la denigrazione.

………. e allora, che sia veramente una festa di popolo e di libertà!!!

 

  Cotronei 04.09.2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.