Lo Sportello Autismo dell’ANGSA Crotone – San Giovanni in Fiore

 

La civiltà di una comunità si misura anche dal risalto che riesce a dare alle problematiche sociali, legate soprattutto alla disabilità.

Iniziativa che sicuramente lascerà un’impronta profonda nella provincia di Cosenza e nel territorio calabrese e che dovrebbe essere replicata in altre realtà.

Il comune di San Giovanni in Fiore da giorno 15 c.m. avvierà una iniziativa che forse non ha precedenti: sosterrà le spese di trasporto e quelle inerenti agli interventi terapeutici di un gruppo di dieci bambini affetti da disturbo dello spettro autistico, in collaborazione con il centro Logos di Cosenza che ha dato piena disponibilità.

Angsa Crotone-San Giovanni in Fiore avrà la gestione dello Sportello Autismo, che sarà uno snodo centrale tra le famiglie, la scuola e le istituzioni.

Un ringraziamento doveroso va a tutta l’amministrazione comunale nella persona del sindaco Succurro e un plauso speciale all’Assessore alle politiche sociali Dr.ssa Claudia Loria, che con sensibilità e cura ha voluto e creduto in questo progetto.

Questo non è un piccolo passo… ma un salto quantico verso un sistema di assistenza integrato, dove l’ente pubblico tende una mano alle famiglie in difficoltà, mostrando non solo senso civico, ma anche amore verso il prossimo.

 

Dr.ssa Nadia Fabiano (presidente Angsa Crotone-San Giovanni in Fiore)

 

 

#sportello #autismo #autism #adelante #educatrice #pedagogia #bambinispeciali #scuola #aba #scoprire #insegnami #learning #giochisensoriali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.