La stagione estiva 2021 a Cotronei

Riparte la stagione estiva anche nel territorio comunale di Cotronei con la presentazione degli eventi estivi inseriti all’interno del cartellone che prende il nome di “Cotronei RipArte, Estate 2021 – Ripartiamo Insieme”, presentato presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale nella giornata di giovedì 24 giugno. Una stagione estiva ricca di appuntamenti quella svelata dal Sindaco Nicola Belcastro, dall’Assessore al Turismo, Vicenzo Girimonte e dal Presidente del Consiglio Comunale Barbara Cerenzia. Sono parole cariche di gioia per la ripartenza quelle dell’Assessore al Turismo, Vincenzo Girimonte.
«Sono orato di presentare questo programma estivo dal titolo “Cotronei RipArte” – ha evidenziato – si tratta di un segnale che cerca di fare superare la paura vissuta in prima persona da noi e dai cittadini».
A realizzare il logo Logo turistico Culturale di Cotronei e della Sila crotonese è stata nell’occasione l’Agenzia di Pubblicità Contatto Comunicazione di Saverio Danese. Tra gli eventi in programma l’8 luglio alle ore 18:30 ci sarà la presentazione del libro “Cotronei – Storia e risorse di biodiversità”, con a seguire la presentazione della Gallaria “La storia dei sindaci di Cotronei”. Il 31 luglio alle ore 18:30 a Trepidò ci sarà il concerto di Eugenio Bennato, il 1 agosto alle ore 17:30 verrà inaugurato il Parco Giochi dedicato a Teresa Scavalli, una serata allietata da musica e animazione per bambini. Il 12 agosto alle ore 18:00 ci sarà il concerto degli USB – Unione Suonatori di Base presso il Villaggio Baffa. Il 13 agosto grande appuntamento alle ore 21:00 con il concerto dei Nomadi a Cotronei.
Il 14 agosto alle ore 17:00 il gruppo Ottopiù Street Band animerà le vie di Trepidò con a seguire alle 21:30 lo spettacolo curato da Gennaro Calabrese. Il 17 agosto ci sarà a Trepidò alle ore 18:30 la musica di Mimmo Cavallaro arriverà a Trepidò nel Teatro Tenda, il 21 agosto alle ore 21:00 cabaret e musica di Gigi Miseferi, il 24 agosto spettacolo a Trepidò di Carlo Frisi, il 28 agosto alle 18:30 commedia “Signori si nasce” della compagnia Apollo Aleo a Cotronei nel Teatro Tenda.
Il 4 settembre alle ore 17:00 nel Piazzale Ampollino l’evento Sila in Rosso dedicato alla Ferrari. Il 18 settembre alle ore 18:30 la proiezione di un film CineIsola al Teatro Comunale e a concludere il 24 settembre alle ore 18:00 al Teatro Comunale la 30esima edizione del “Premio Sila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.