Intervista al Sindaco di Cotronei Mario Scavelli

04 Maggio 2010

Intervista di CotroneInforma al Sindaco di Cotronei Mario Scavelli

cotronei

D. – Esiste al momento qualche novità, oppure possiamo considerare definitivamente chiuso il capitolo terme? D. – Com’è finita la storia del taglio delle querce a Serre di Paola? Complessivamente cosa si è mosso sul Parco della Sila?
D. – Com’è finita la vicenda biomasse a Cotronei? D. – A2A ha dato o sta dando risorse al nostro comune, oppure questi sfruttano le nostre risorse senza nulla in cambio?
D. – La vicenda Usi Civici si sta portando avanti con trasparenza e senza favoritismi e/o clientele? I soldi, come verranno spesi? D. -Perchè ancora non si è concretizzata la denuncia collettiva contro il pascolo abusivo? Si risolverà questo problema?
D. – Come da notizie stampa di qualche mese addietro, è giusto acquistare con i soldi pubblici gli impianti di risalita? Cosa ci guadagna il cittadino di Cotronei da tutto ciò? D. -Quali considerazioni sugli arresti per droga degli scorsi giorni? E quali considerazioni sulla morte di Claudio? Sembra che le Istituzioni si trovino impreparate ad affrontare tali situazioni. Esiste un problema nelle politiche sociali in questo territorio?
D. – Quali considerazioni sulla bontà dell’opera della strada Calusia-Cotronei? D. – Esiste a Cotronei un uso eccessivo dello strumento delle somme urgenze. E’ un sistema per favorire alcune ditte anzicchè altre?
D. – Come usciremo fuori dalla continua emergenza dei cassonetti strapieni? Per quale motivo a Cotronei non funziona ancora il sistema della raccolta differenziata che porterebbe risparmio sulle bollette dei cittadini? Perchè non sono state realizzate le isole ecologiche seppur finanziate con 62 mile euro? D. – Nell’era dell’informazione sappiamo quanto sia importante reperire informazioni di qualsiasi tipo dalla rete. A maggior ragione vi sono casi in cui modulistica e leggi che descrivono sovvenzioni ai cittadini, risultano essere meglio reperite solo dalle rete. Sappiamo che da programma vi erano dei punti da perseguire. Quali sono stati perseguiti? Quali no?
D. – Cosa ha fatto questa amministrazione per la disoccupazione giovanile? E per le politiche giovanili? D. – Perchè si è dimesso l’architetto Gallucci? Chi sarà il prossimo responsabile dell’ufficio tecnico e quale sarà il criterio di scelta?
D. – Quali valutazioni sull’operato degli assessori e, complessivamente, sulla squadra degli amministratori? D. – Com’è lo stato di salute del bilancio del nostro comune?
D. – Alla luce dell’ultima tornata elettorale, questa amministrazione comunale può considerarsi spostata ancora più a destra? D. – Vi ricandiderete alle prossime elezioni comunali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.