Inaspettata retrocessione per il Cotronei-Caccuri

Un finale di stagione sicuramente inaspettato, quello del CotroneiCaccuri. Dopo ben quattro stagioni di Eccellenza, campionato raggiunto con la promozione nell’aprile del 2017, lo scontro playout tra i cotronellari e gli isolitani ne ha decretato la scesa di categoria. Domenica 8 Maggio, infatti, si è giocata proprio al S. Baffa di Cotronei la finale playout tutta al crotonese e ad avere la peggio sono stati proprio i beniamini cotronellari, che torneranno dunque a militare nel campionato di Promozione.
Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca, soprattutto per i progetti fatti ad inizio stagione. Nello scorso luglio la società cotronellara aveva deciso di espandere i propri orizzonti verso altre realtà e si era giunti così alla fusione tra A.s.d. Cotronei 1994 e U.s. Caccurese, un nuovo organico che inizialmente aveva puntato ai vertici di categoria, ma così non è stato. Un rammarico dunque che dovrà essere colmato da nuovi progetti, il popolo giallorosso è in attesa di nuove ed entusiasmanti realtà.
Insieme a noi commenta la stagione il dirigente giallorosso Maurizio Fabiano: «Un risultato che sicuramente ci rende delusi, ma cercheremo comunque di andare avanti. Due cambi di rotta che forse hanno turbato l’intero ambiente, a mio avviso. Non meritavamo di scendere, visti i risultati ottenuti e i 37 punti, ma il campo ha deciso purtroppo così. Non abbiamo niente da recriminare ai nostri ragazzi e al nostro mister. Come ogni anno la società dovrà affrontare la situazione, stavolta speriamo ad un tavolo più ampio, per poi prendere le giuste scelte».

Alessandra Caria

 

da: Cotroneinforma n. 145/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.