Cafè Alzheimer Christmas!!

Cafè/Tombolata

Cotronei 18 Dicembre ore 16:30

c/o Centro per le Famiglie –  Palazzo Russo Via Laghi Silani 50 (piano superiore alla Croce Rossa)

Il 18 dicembre, dalle ore 16:30 in poi, presso lo spazio per le famiglie (palazzo Russo) si terrà una bellissima iniziativa sociale che coinvolge grandi e piccini. L’obiettivo è quello di creare spazi dedicati al dialogo, al confronto, ma soprattutto alla sensibilità nei confronti di questa importantissima tematica attraverso momenti di gioco e svago. 
Il Progetto Alzheimer è rivolto a pazienti affetti da Alzheimer ed alle loro famiglie. Gratuitamente c’è la possibilità di informarsi e di confrontarsi con professionisti del settore. Tale progetto prevede infatti oltre agli incontri “Cafè Alzheimer”, percorsi di sostegno e formazione per i familiari e/o caregiver. Il progetto è gestito dalla cooperativa sociale CO.RI.S.S. e coinvolge tutti i comuni dell’ambito sociale di Mesoraca.
Soprattutto noi giovani, sfruttiamo le occasioni che si possono creare anche solo per dar vita ad un sano e piacevole incontro generazionale che ci dà l’opportunità di rafforzare i legami, appunto, tra generazioni diverse. Educare al rispetto della diversità. E favorire l’instaurazione di una società più coesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.