AEROSOL ART 3rd

Il 27.08.2016 ritorna a dare colore al grigio dell’asfalto cittadino la rassegna di cultura Hip Hop “Aerosol Art”!!!

Giunta alla sua terza edizione, seppur con cadenza non definita, la rassegna è Patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Cotronei, supportata da sponsor locali e affiancata dalla locale ProLoco. L’idea e la pianificazione sono da attribuire agli organizzatori Francesco Arabia e Francesco Barilaro titolare della Yogurteria ErFrance che supporta da anni l’iniziativa.

Anche quest’anno writers provenienti da varie parti della Calabria, si dedicheranno alla realizzazione di graffiti su pannelli appositamente predisposti lungo il corso cittadino.

Novità di questa edizione sarà il tema scelto: Lo Sport. Con un Cotronei che punta all’Eccellenza e tante Associazioni sportive (Tennis, Pallavolo, ecc.) che operano sul territorio di questa cittadina Pre-Silana, il tema sembra più che azzeccato!

Sarebbe interessante e, davvero lodevole, pensare ad una futura edizione che veda queste opere d’arte essere realizzate su facciate di abitazioni, muri ingrigiti dal tempo e senza manutenzione e, perché no, su tutti quei muri perimetrali anche di scuole o edifici pubblici che oggi sono invece “adornati” di insulti e volgarità!

Pensare ad una cittadina colorata non dovrebbe essere un’utopia!

Il graffito è arte e l’arte ne va fiera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.