Svolta la Carta apre ufficialmente la campagna elettorale a Cotronei. Domenica 16 maggio, in Piazza della Solidarietà, si è svolta la presentazione dei principali punti programmatici dell’Associazione Politico-Culturale “Svolta la Carta”. In un piacevole pomeriggio primaverile, in una piazza sontuosa di famiglie con i propri bambini, l’associazione ha allestito il proprio gazebo e allietato l’attesa con sottofondi musicali, nel frattempo, sostenitori, simpatizzanti e liberi cittadini, rispettando le norme per il contrasto al Covid-19, si sono riuniti attorno allo stand.
A introdurre la serata, è stato il Presidente dell’Associazione Niko Albi: “Questa sera, SVOLTA LA CARTA, inizia ufficialmente la sua campagna elettorale. Lo fa con convinzione, determinazione euforia, guardando al percorso fatto fino ad oggi e che ci ha portato in questa piazza. Siamo nati circa 3 anni fa, con la voglia di costruire qualcosa di serio e alternativo per questo paese, siamo stati promotori di numerosi appuntamenti pubblici, campagne di sensibilizzazione e lotte sempre dalla parte dei cittadini. Basta finte promesse a soli fini personali, noi proponiamo una politica del popolo, rivolti ai più e non ai pochi… soprattutto amici. Sul piano politico locale, è da quasi un anno e mezzo che stiamo ascoltando tutti, lo stiamo facendo con umiltà e attenzione, il lavoro è ancora molto da fare, siamo sicuri, ognuno, guardandosi allo specchio, saprà fare la giusta scelta e, soprattutto, capirà che non vi è altra scelta, se non quella di ricominciare un cammino diverso rispetto a quello fatto fino ad oggi. Per questo la nostra scesa in campo, non vuole essere interpretata come un’azione di vendetta personalistica verso qualcosa o qualcuno. Assolutamente no! Noi vogliamo essere i protagonismi di un progetto serio e lavorare in discontinuità rispetto ai metodi e alla politica messa in campo in questi anni. Per questo, anche questa sera, da questa piazza, rinnoviamo ancora una volta, avendo tutti voi come testimoni, un messaggio chiaro e netto, verso coloro che vantano esperienza amministrativa: bisogna avere il coraggio e la responsabilità di appoggiare un progetto nuovo e valido, abbiano il coraggio sostenere e non chiedere per l’ennesima volta DI ESSERE SOSTENUTI”.
E’ stato distribuito un depliant contente i principali punti programmatici del programma elettorale, strutturato in macro categorie di intervento con le relative sotto categorie.
Ad illustrare i contenuti dell’opuscolo è stato il Vice Presidente Salvatore Chimento: Noi questa sera vi presentiamo il nostro programma, la linea che questa associazione intende perseguire. Un programma semplice da realizzare e volto all’ordinaria amministrazione. Il primo punto è quello di una ricostruzione del tessuto sociale di Cotronei, disgregato in questi anni con rancori di ogni genere. Non abbiamo trascurato nulla, dalla tutela dell’ambiente, ai lavori pubblici, dalla cura del verde pubblico allo sviluppo del territorio montano, abbiamo previsto per la prima volta, la tutela degli amici a quattro zampe, riordino del commercio, agricoltura e lavori pubblici. Un programma vario e abbastanza vasto, tanti sono i punti di intervento, frutto da un continuo confronto con i Cittadini che in questi mesi abbiamo incontrato. E’ un programma elettorale in continua evoluzione, pronto ad accogliere i suggerimenti e idee, magari provenienti anche da altre gruppi politici che vorranno condividere con noi questa esperienza”.
In conclusione, il Presidente Albi, ha annunciato che nelle prossime settimane seguiranno altri incontri pubblici, allo stesso tempo, sarà ufficializzato il nome del Candidato a Sindaco che dovrà farsi garante della linea programmata prospettata.
Comunicato stampa del 17.05.2021