
Carnevale 2025 a Cotronei: colori, gioia, condivisione e comunità
Per l’organizzazione del Carnevale, l’amministrazione comunale di Cotronei ha coinvolto le associazioni, l’oratorio, la parrocchia e il comitato dei genitori, con l’idea che la condivisione e la collaborazione sono sempre fondamentali. Così è venuto fuori un programma di tutti e per tutti, grazie al fattivo contributo di ciascuno.
Domenica 2 marzo 2025, Cotronei si trasforma, dunque, in un tripudio di festa, sorrisi e allegria. È un’intera giornata dedicata al Carnevale, tra tradizione, divertimento e momenti di comunità.
Programma della giornata
Ore 10.30 – La giornata inizia con una messa speciale, in cui i bambini vestiti in maschera porteranno la loro autenticità e la loro purezza.
Ore 14.30 – Tutti in Piazza Indipendenza per il grande ritrovo della sfilata. Carri allegorici, costumi variopinti e tanta energia animeranno le vie del paese, regalando spettacolo ed emozioni a grandi e piccini.
Ore 17 – Il cuore della festa si sposta in Piazza della Solidarietà, dove l’animazione coinvolgerà tutti: con baby dance, spettacoli di bolle di sapone, truccabimbi e sculture di palloncini. Un pomeriggio magico, in cui la gioia del Carnevale si unisce alla voglia di stare insieme.
Gran finale con la Crustolata!
Il sapore della tradizione renderà ancora più speciale questa giornata: un momento di convivialità per condividere con l’assaggio dei #crustoli il gusto autentico del territorio. Un carnevale speciale, che si è organizzato grazie alla sinergia tra l’Ente comunale, le tante associazioni protagoniste, la Chiesa e le famiglie, perché il Carnevale è festa ed è anche un’occasione per rafforzare i legami della comunità!
Non mancate!
#Carnevale2025 #Cotronei #comunità #festa