UN BUON CAMPIONATO D’ESORDIO IN TERZA CATEGORIA PER L’AD COTRONEI FOOTBALL CLUB 2020 E LA CONQUISTA DELLA COPPA DISCIPLINA

 

 

Per i tempi contingentati della stampa del giornale n. 145, nella rubrica “Fuoricampo” non siamo riusciti ad inserire la nota riguardante la squadra AD Cotronei Football club 2020, militante in Terza Categoria. 

Ci spiace tanto, in particolar modo per i ragazzi della squadra che non hanno trovato nel giornale il loro spazio. Cerchiamo di recuperare inserendo una breve nota e qualche foto nel sito.

 

 

La squadra ha concluso il campionato al 7° posto in classifica, vincendo però la coppa disciplina, un importante riconoscimento per la correttezza mostrata in campo dai ragazzi.

Il progetto della squadra AD Cotronei prevede di riuscire ad attirare i migliori giovani della provincia di Crotone, soprattutto con competenze tecniche, educazione e voglia di giocare a calcio facendo parte di un gruppo motivato. Essendo il primo anno, la dirigenza si ritiene molto soddisfatta del risultato ottenuto, del gioco espresso e si propone di migliorare la classifica nel prossimo campionato.

Infine, abbiamo chiesto qualche personale riflessione al capitano della squadra Adolfo Cimieri, sul campionato appena concluso e quali auspici per il futuro.

“Sono molto felice del percorso che abbiamo portato a termine. Siamo una squadra giovane, con tanta voglia di divertirsi e di giocare a calcio. Abbiamo portato a casa non un trofeo in base alla classifica, ma la coppa disciplina: un orgoglio morale per tutti noi poiché l’educazione e il rispetto, per l’avversario soprattutto, è alla base della nostra filosofia.

È stato un anno di ripresa dopo il lockdown e siamo molto felici per come è andata la nostra prima stagione, considerando anche il fatto che per molti di noi era la prima esperienza in un campionato dilettantistico. Se sono soddisfatto? Decisamente sì, questa stagione ci ha insegnato tante cose e posso dire che ci fa ben sperare per il futuro.

Gli obiettivi per la prossima stagione? Sicuramente dobbiamo ripartire da dove abbiamo lasciato quest’anno, abbiamo basi solide, con ragazzi validi e sicuramente puntiamo a migliorarci sempre di più. Sono sicuro che con costanza e un po’ di impegno riusciremo a toglierci tante soddisfazioni. Concludo dicendo che sono molto orgoglioso di far parte di questo progetto, voglio ringraziare il mister per la fiducia che mi ha sempre dato e i miei compagni tutti per la bellissima esperienza appena conclusa.”
 

 

Questo l’organico del campionato 2021-2022.

 

Presidente: Salvatore Napolitano; segretario Ramón Pangiallo; cassiere Rocco Loria; allenatore Serafino Napolitano; calciatori: Aceto Alessandro (difensore), Alia Besjan (difensore), Camigliano Dario (centrocampista), Camigliano Lorenzo (centrocampista), Campagna Francesco (difensore), Campagna Graziano (centrocampista), Carbone Carmine (attaccante), Caria Nicola (attaccante), Cimieri Adolfo Pio (difensore), Colao Giuseppe (centrocampista), Fabiano Antonio (attaccante), Foresta Antonio (centrocampista), Guerrini Andrea (difensore), Gullà Domenico (centrocampista), Iaquinta Mario (difensore), Labernarda Alfredo (difensore), Lacaria Giuseppe (attaccante), Lacaria Vincenzo (attaccante),

Lacava Giovanni (difensore), Lacava Giuseppe Emanuel (portiere), Loria Giuseppe (attaccante), Mosca Michele (attaccante), Nicoletta Davide (centrocampista), Pellegrini Antonio (attaccante), Timpano Manuel (portiere), Trivieri Giovanni (difensore).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.