Teresa Fontana nuovo presidente della Pro Loco

La dottoressa Teresa Fontana è il nuovo presidente della Pro Loco di Cotronei. Fontana è stata eletta all’unanimità nel corso dell’assemblea dei soci che si è svolta nei giorni scorsi alla presenza del sindaco di Cotronei Nicola Belcastro, del rappresentante dell’Amministrazione provinciale Francesco Pellegrini e degli assessori comunali Luca Garofalo e Francesco Teti.
Dopo il saluto e l’introduzione del primo cittadino, si è discusso del nuovo tesseramento che, dopo l’avviso affisso nelle varie bacheche dal presidente uscente, conta ad oggi 38 soci, gran parte dei quali presenti alla riunione. Alcuni soci hanno quindi proposto nuovi obiettivi, a partire dal coordinamento con le altre associazioni presenti sul territorio fino alla elaborazione di strategie ed iniziative di promozione del turismo silano ed alla gestione dell’ufficio informazioni.
Infine si è passati alla elezione del presidente e di soli tre componenti del Consiglio di amministrazione, rinviando a dopo l’approvazione del nuovo statuto l’ultimazione degli organismi. I soci si sono espressi all’unanimità, eleggendo alla presidenza Teresa Fontana. Come componenti del Consiglio d’amministrazione sono stati eletti, sempre all’unanimità, Vincenzo Girimonti con funzione di vicepresidente, Francesco Amoroso con funzione di segretario, Antonio Vaccaro quale tesoriere. Revisori dei conti sono Antonio Toscano e Giovanni De Simone, anch’essi nominati all’unanimità.
Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale per l’elezione degli organismi dirigenti della Pro Loco, che può ripartire con rinnovato slancio per mettere il suo impegno al servizio della comunità, ponendosi anche come raccordo con le altre associazioni attive sul territorio.
Tratto da: strill.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.