SULLE DUNE DI PASOLINI

 

 

In occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini visitiamo i calanchi tanto amati dal Maestro, proponendo performance estratte della sua opera poliedrica di poeta, romanziere, regista e saggista. 

Teatro, musica e reading si alterneranno in un percorso lungo un chilometro, tra panorami mozzafiato, biancane e colline che scivolano verso il mare, le stesse colline che Pasolini definì “dune immaginate da Kafka”.

All’iniziativa, ideata dallo scrittore Marco Ciconte e organizzata dall’associazione Calanchi del Marchesato, parteciperanno: Davide De Luca, Pino Fabiano, Marco Ciconte, Domenico Colosimo, Giuliano Carella, Marianna Lorenzano e Maria Teresa Di Napoli che interpreteranno alcuni brani estratti dall’immensa opera dello scrittore. 

L’evento prevederà inoltre una performance musicale, che vedrà la presenza di musicisti e cantanti locali: Marzia Ruggieri – voce, Domenico Manico – chitarra, Ciccio Ierardi – chitarra, Massimo Scaramuzzino – voce, Antonio Olivo – chitarra, Domenico Ierardi – fisarmonica. Con la partecipazione di Sasà Megna e Francesco Turrà. 

Il tutto si concluderà con un convivio sui calanchi, con degustazione dei prodotti delle aziende Termine Grosso Cantina e Casearia crotonese Chiellino.

L’appuntamento è sabato 9 aprile alle ore 15.00 a Cutro in Via Barbara Micarelli.

Per info e prenotazioni: calanchidelmarchesato@gmail.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.