RIPRISTINO DISCARICA SPUNTONE-CHIANETTE

Da ciò che si apprende dalla Determina n. 8 del 19/02/2018 del 7° Settore “Lavori Pubblici” avente ad oggetto: “Lavori di Ripristino discarica Cotronei località Spuntone – Chianette. Impegno di spesa per pubblicazione estratto bando gara progettazione, direzione lavori e coordinatore sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.”, il bando per l’inizio delle attività propedeutiche dovrebbe essere pronto e in via di pubblicazione.

Vista l’attenzione da noi sempre dimostrata nei confronti della madre delle battaglie ambientali nel nostro territorio, continuiamo a sostenere le solite argomentazioni: la bonifica è di interesse collettivo, riguarda tutta la popolazione e il futuro delle nuove generazioni. Per questa ragione, soltanto per questa ragione, riteniamo importante – quasi fondamentale per prassi civile e democratica – discutere pubblicamente su come procederanno i lavori.

In sostanza si chiede all’amministrazione comunale di attivare canali di partecipazione e coinvolgimento dei cittadini che meritano d’esser edotti su questioni così importanti. Il giornale, in ogni caso, continuerà a seguire le evoluzione della situazione.

Tratto da: http://cotroneinforma.org/wp-content/uploads/2018/03/134.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.