CROTONE: INAUGURATA A FONDO GESÙ PIAZZA PIETROANTONIO D’ALIFE, UN ESEMPIO POSITIVO PER UNA CITTÀ INTERA

Quella che era una pista di pattinaggio, l’unico vero spazio aperto nel popolare quartiere di Fondo Gesù da oggi porta il nome di Piazza “Pietrantonio D’Alife”.
Un atto dovuto, verso una persona che ha speso la sua vita tendendo la mano all’altro, a colui che soffre, che vive ai margini e nel bisogno.

Tratto da: https://wesud.it/crotone-inaugurata-a-fondo-gesu-piazza-pietroantonio-dalife-un-esempio-positivo-per-una-citta-intera/

 

Politiche sociali, la cooperativa Agorà Kroton festeggia 30 anni d’attività

Era il 1988 quando quattro amici del quartiere Fondo Gesù di Crotone decisero di fare qualcosa per il prossimo, dando vita ad una struttura che si occupasse di politiche sociali. Era la cooperativa Agorà Kroton che, proprio in questi giorni, raggiunge il traguardo dei trent’anni di attività sul territorio.

Tratto da: http://lacnews24.it/economia-e-lavoro/crotone-cooperativa-agora-kroton-compie-30-anni-dattivita_43783/

 

Una Cooperativa fatta di persone per le persone: i trent’anni di Agorà Kroton

Nella festa per i trent’anni di vita di Agorà Kroton, le cui iniziative celebrative si sono aperte con un convegno nella Sala Consiliare del Comune di Crotone, non ha voluto far mancare alla meritoria cooperativa la sua vicinanza e riconoscenza l’amministrazione Comunale rappresentata dall’Assessore alle Politiche Sociali Alessia Romano.

Tratto da: http://www.crotoneinforma.it/notizia13923/Una-Cooperativa-fatta-di-persone-per-le-persone-i-trent-anni-di-Agor-Kroton.html