LA PITTURA DEL CORPO di Tina Colao

“Body Painting” realizzato da Tina Colao Art – Kaya
feat Vito Giordano
Prod. Aldubone
Performance Artistica Sylvia Chiarella
 
https://www.youtube.com/watch?v=otGar32fmaQ
 
Questo progetto musicale e artistico vede la collaborazione di cinque menti unite da un solo scopo : condannare la violenza. Ho scelto di collaborare con queste persone stupende ed ognuno di loro è riuscito a dare un contributo essenziale. Nasce questa canzone che racconta una storia triste ma nello stesso tempo vera. Un tema “scomodo” ma necessario. Esprimere il disagio e il malessere di una donna che trascorre i suoi giorni in preda alla paura e al delirio. Ricucire le ferite e andare sempre e comunque avanti portando addosso “le cicatrici di un nuovo disegno”.
La forza di chi cerca la strada dell’emancipazione e non cede ai ricatti morali e alla violenza del proprio partner. La violenza non ha genere. La violenza è violenza e basta. La vita ci ha insegnato a guardarci bene intorno e a sciogliere tutte le ipocrisie.
Certe situazioni le osserviamo sia da lontano che da vicino anche se non siamo i protagonisti diretti. Alcune vengono facilmente alla luce altre restano nascoste per anni. Storie difficili da raccontare, mondi spesso chiusi e inaccessibili, vite sospese senza un alternativa. Verità scomode nascoste benissimo ed altre che diventano di dominio pubblico. Storie che raccontano verità o anche mezze verità!
Un tema “scomodo” ma “necessario” per una condanna unanime alla violenza.
 
“SECOND SHAPE PROJECT”
 
Second Shape é un hub musicale, un collettivo artisitco, che nasce da un processo spontaneo e condiviso, dove la libertá di espressione è il nucleo centrale su cui si fonda il progetto. Tutto prende vita a Vienna da un produttore (Alex AKA Al Dubone) perso negli spazi infiniti e intrecciati dell´ Hip-Hop, della DUB, e del Reggae.
Old Man (Vito Giordano) musicista, cantante, viaggia su queste sonorità realizzando anche i testi. Ed Crain (Italo De luca) è il Rapper che si unisce al progetto dando il suo contributo musicale attraverso le rime, le liriche e le skills Second Shape ha una visione comunicativa, affronatndo temi sociali, ma non solo. Second Shape ripudia ogni forma di violenza, fascismo, xenofobia, sessismo, e si impegna attraverso i testi e i contenuti ad esprimere solidarietà verso chi lotta per difendere i propri diritti.
 
 
https://www.youtube.com/watch?v=otGar32fmaQ
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.