Dieci anni dal referendum su acqua e nucleare: quella vittoria brucia ancora

27 Maggio ore 18.00
2° assemblea nazionale

2011-2021

Dieci anni dal referendum su acqua e nucleare: quella vittoria brucia ancora

Con l’ampia e partecipata assemblea nazionale del 29 aprile scorso è iniziato il percorso per lanciare la mobilitazione in occasione del 12-13 giugno, decennale dei referendum su acqua e nucleare, costruendo una grande mobilitazione nazionale sabato 12, preceduta da appuntamenti locali.

E’ emersa una volontà diffusa di recuperare il patrimonio di temi che si sono imposti al centro del dibattito pubblico nel corso della campagna referendaria ed è stata espressa convinzione rispetto all’opportunità di attualizzare questi temi alla luce delle contraddizioni e della drammatica crisi rese evidenti dall’esplosione della pandemia, oltre alla necessità di opporsi ad un forte rilancio delle privatizzazioni e di politiche ambientali inefficaci e dannose attuate mediante il PNRR e le riforme che lo accompagneranno.
Alla luce di queste considerazioni come Forum dei Movimenti per l’Acqua abbiamo condiviso il seguente titolo per la manifestazione nazionale del 12 giugno:

Beni comuni, acqua e nucleare: indietro non si torna!

A 10 anni dal referendum, no alle privatizzazioni, per un Recovery Plan dei diritti e per un futuro ecocompatibile


La discussione ha portato a condividere come questa mobilitazione costituisca una grande opportunità per prendere nuovamente parola collettivamente.

D’altra parte, è emersa la consapevolezza di come si tratti di una prospettiva che richiede un grande impegno da parte di tutte le realtà che intendono adoperarsi per la buona riuscita della mobilitazione.
Per questo vi invitiamo a partecipare alla seconda assemblea nazionale sul decennale del referendum di giovedì 27 Maggio alle 18.00 in modalità on line in cui approfondire ulteriormente la discussione e affinare l’organizzazione della mobilitazione.
Questo l’evento FB: https://fb.me/e/P8zXgHN9
 
Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua
Paolo Carsetti

Segreteria Operativa Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua
Tel. 333 6876990
e-mail: segreteria@acquabenecomune.org
Sito web: www.acquabenecomune.org – www.obbedienzacivile.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.