COMUNICATO STAMPA 07/09/2021 SVOLTA LA CARTA

Arrivati al giorno della presentazione delle liste, con immensa soddisfazione diciamo di aver mantenuto fede all’obiettivo prefissatoci ben tre anni fa, ovvero, quello di presentarci alla comunità come una nuova forza politica indipendente.
Una lista composta da alti profili personali e professionali, infatti, tutte le categorie sociali sono rappresentati (dalla casalinga allo studente, dall’imprenditrice all’insegnante), a voler evidenziare l’importante ruolo sociale e di inclusione che l’associazione intende perseguire in futuro.
Siamo arrivati al momento della presentazione dopo una serie di laboriosi incontri politici, con i vari gruppi presenti e dopo più tentativi privi di successo, al fine di creare un unione di intenti più condivisa possibile.
Consapevoli della nostra potenzialità, abbiamo percorso in completa autonomia le tappe politiche necessarie al fine di intraprendere con maturità la competizione elettorale ormai alle porte.
La linea di “Svolta la Carta” è stata lineare e coerente. Infatti, la discontinuità di cui si è sempre parlato è riferita ai modi di gestire la cosa pubblica, soggettivamente discutibile, contro ogni forma di personalismo individuale.
Rispettando il primo punto del nostro programma elettorale “Ricostruzione del tessuto sociale” si avverte l’esigenza di unire e non dividere, per fare ciò bisogna porsi alla comunità in chiave propositiva discutendo dei contenuti nel loro merito.
Ben undici candidati su dodici, sono alla prima esperienza elettorale non avendo mai ricoperto cariche pubbliche, fatto salvo un componente dell’amministrazione uscente, il quale, autonomamente e credendo fortemente nel suo lavoro ha aderito al progetto di “Svolta la Carta”. Un progetto di inclusione, senza pregiudizi e condividendone la chiara linea politica, senza alcuna pretesa e con spirito costruttivo.
L’auspicio e la speranza sono quelle di vivere una campagna elettorale all’insegna del rispetto reciproco e come un’esperienza di vita irripetibile. Detto ciò qualsiasi tentativo strumentale, verrà completamente ignorato.
Pertanto, con il presente comunicato, auguriamo alle quattro liste e ai loro rispettivi candidati Sindaco un buon lavoro.
COTRONEI, 07/09/2021 SVOLTA LA CARTA
CHIMENTO SINDACO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.