È uscito “Capisci” il singolo d’esordio della cantautrice di Cotronei, Roberta Bevilacqua in arte Antheo. Il brano accompagnato da video è stato prodotto dall’etichetta indipendente Rising Time Label.
Un brano dal sapore Indie-Pop, dall’impronta classica per le note di pianoforte che accompagna il brano. Uno stile unico quello di Antheo, particolare e suadente la voce, come la forma di scrittura giovane e matura al contempo. Antheo, nel video, è affiancata dal ballerino Peppe Mazza che con la sua arte ha interpretato il brano, creando delle sensazioni che sprigionano qualcosa di unico ed emozionante.
“Capisci” è un brano che non ha bisogno di molte parole per essere spiegato, perché i sentimenti e le emozioni, così come la musica, non hanno bisogno di delucidazioni, ma solo di essere ascoltate con le orecchie e con il cuore.
Antheo (nome d’arte di Roberta Bevilacqua) è una giovane cantautrice calabrese classe 1996 che arriva da Cotronei, piccolo paese in provincia di Crotone. Fin da piccola si dedica al canto e alla musica, studia infatti chitarra e teoria musicale con il Professore Salvatore Mazzei a partire dall’età di 6 anni. Continua poi a suonare la chitarra da autodidatta. Studia anche flauto traverso con il Professore Giovanni Oliverio, continuando per qualche anno gli studi in conservatorio.
Negli anni del liceo studia canto con il Professore Luigi Benincasa, segue alcuni corsi di perfezionamento e frequenta il Master in Tecnica Vocale con il produttore Angelo Valsiglio.
Frequenta la scuola di danza e musical Spazio musica Dance dall’età di 5 anni all’età di 19 anni, percorso che le dà la possibilità di partecipare a diversi Musical, tra cui “Grease”, “Cindarella”, “Cats”, “A Chorus Line”, e altri.
Ad oggi si dedica principalmente al canto, lavorando alla realizzazione di cover pop in acustico, difatti, lavora in progetti da solista chitarra e voce dal 2010. Dal 2012 al 2013 è stata corista e cantante della cover band Aironi Neri. Dal 2015 crea il suo gruppo Acoustic Vibes, di cui è cantante, insieme ai chitarristi Bernardo Tallarico e Matteo Costantino. Dal 2017 è giudice del concorso canoro il Cantassieme di Cotronei, di cui vince un’edizione nel 2016. Nel 2017 partecipa ai Casting di X Factor. Dal 2019 lavora nel progetto Piano e Voce con il pianista Antonio Miletta.
Ha aperto i concerti di Bandabardò, e Villa Ada Posse insieme al musicista e cantautore Francesco Coriale, in arte Coriale, e al chitarrista Bernardo Tallarico.